mercoledì 6 febbraio 2008

Il concerto, i vecchietti, e i gggiovani

Allora ieri c'è stato il concerto dei Pitura in Piazza San Marco. Lungo la strada mi chiedevo come mai ci fosse poca gente all'ultimo di Carnevale, anzi non c'era quasi nessuno! Beh credetemi erano tutti lì. C'erano famiglie con bambini, vecchietti con mogli o compagne (giovani e fighe in cerca di erba tra l'altro, chiedere al Grosso), ggiovani in coma etilico, c'eravamo Max e io con un ggiovane, c'era di tutto.
Per quanto mi riguarda ero teso, il classico pre-concerto silenzioso, poi due spriz a stomaco vuoto hanno cominciato a sistemare le cose. E c'era quello strano giardino in stile jamaicano fumante che si estendeva per tutta la piazza. Fumo erbaceo passivo, a metri cubi. Il concerto è volato via veloce, passando per i Pin Floi, Marghera, tra momenti alla Grillo in versione "vaffanculo alla veneziana", tra perle di saggezza raccontate in un'italiano improbabile, e via, era già finito tutto.
Vi dico la verità, è stato un po come sfogliare l'album dei ricordi, una cosa che non mi piace molto, soprattutto in questi casi, perchè mi fa sentire vecchio: quando li ho sentiti la prima volta avevo sedici anni...al Toniolo mi pare pensate un po'! Loro sono stati il gruppo della mia generazione di studenti veneziani, e quindi si sono meritati una bella pagina del libro.
E' stata davvero una bella serata, dopo aver scoperto di aver buttato via un mese per una tesi andata a puttane per colpa di professori deficienti, ci voleva.
Per certi versi spero non suonino mai più, perchè quando ti devi ritirare lo devi fare da vincente. Ma se invece lo faranno ancora, andrò a vederli!
Ciao
EC was here

3 commenti:

pereni ha detto...

Che bella compagnia che gavemo tira' su per carnevale!
Un matto fulmina', un grosso russante e un puteo teron....el trio de janeiro....:)

Ah matto volevo puntualizzare non e che ti senti vecchio... SEI vecchio (che po' parlo mi dio caaaro..... )

Elena ha detto...

concordo... il concerto è stato un bel tuffo nel passato. Skardy in formissima che non le mandava a dire a nessuno.. dopo una settimana di carnevale scialba, ci voleva, almeno, una grande chiusura!

fede ha detto...

Ciao Robi!!! Vorrei aprirmi dieci blog per avere dieci tuoi commenti!! Elenaaaaaa anche tu!!!!